I cookie ci aiutano ad offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Premi "chiudi" per procedere o clicca su "Approfondisci" per maggioriinformazioni.

 

coollogo com 319801612

                                                                                                                       

PERFEZIONAMENTO TECNICA CALCIO & CALCIO FREESTYLE

346/2671118

        onlinelogomaker 062016 1133 Copia Copia 7 Copia Copia Copia Copia min

ASSOCIAZIONE E STATUTO ASD LiveFREESTYLE

13. 11. 16
posted by: Super User
Visite: 1969

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

loghino associazione no sfondo

 

L' Asd LiveFreestyle viene fondata il 25 Ottobre 2015 da Paolo Rossi, Stefania Isoleri Giuseppe Manfredi, ha sede legale in SALITA SALVATORE VIALE 5/4 a Genova.

L’associazione è stata creata per far conoscere e insegnare il calcio freestyle, che racchiude in sè la tecnica del gioco del calcio, la creatività e la fantasia dei giocolieri e le abilità dei ginnasti. L’associazione ha l'obbiettivo di contrastare la sindrome d’abbandono precoce della pratica sportiva nei giovani atleti detta "DROP OUT" grazie alle componente non agonistiche e creative che caratterizzano il calcio freestyle. Il DROP OUT è in stretta correlazione con l'obesità giovanile causa di gravi danni a livello personale, familiare e sociale. 

La ASD LiveFreestyle è autonoma e amministrativamente indipendente, è caratterizzata dalla democraticità della struttura e garantisce l’uguaglianza di tutti i soci. Non persegue finalità di lucro e gli eventuali utili sono destinati interamente alla realizzazione degli scopi istituzionali, con divieto di distribuire, anche in modo indiretto diutili o avanzi di gestione.

LA NOSTRA FILOSOFIA :

L'associazione creata, attraverso i metodi del libero associazionismo ha il compito fondamentale di promuovere e gestire attività sportive dilettantistiche e ludico-sportive, compresa l’attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento della pratica sportiva alla disciplina freestyle. Può altresì svolgere attività culturali, ambientali, ricreative e turistiche.

Per portar avanti le nostre attività abbiamo identificato 3 ambiti in cui muoverci:

a) attivare rapporti e sottoscrivere convenzioni con Enti pubblici o privati per gestire impianti sportivi, culturali e ricreativi con annesse aree di verde pubblico attrezzato, nonché collaborare per lo svolgimento di progetti, manifestazioni e iniziative culturali, sportive, ricreative ed assistenziali;

b) allestire e gestire bar, mense e punti di ristoro, collegati alla propria sede e/o ai propri impianti anche in occasione di manifestazioni;

c) esercitare attività di natura commerciale per autofinanziamento e raccogliere sponsorizzazioni.

La ASD LiveFreestyle diffonde gli ideali associativi e la conoscenza delle attività svolte nelle forme più idonee in relazione alle proprie potenzialità ed ai destinatari dell’informazione, eventualmente anche attraverso notiziari periodici ed attività editoriali.

COME ADERIRE :

Alla nostra Associazione possono aderire tutti i cittadini di ambo i sessi che si impegnino a contribuire alla realizzazione degli scopi sociali e ad osservare il presente statuto, i regolamenti e le delibere degli organi statutari.

I soci sono tenuti al pagamento della quota sociale annuale di 50 euro. Tale quota non è trasmissibile né rivalutabile.

I soci, nel rispetto degli appositi regolamenti, hanno diritto:

a) di frequentare i locali e le strutture dell’ASD LiveFreestyle;

b) di usufruire dei relativi servizi e di partecipare a tutte le attività e manifestazioni indette dal circolo stesso;

c) di intervenire e discutere all’Assemblea generale e di partecipare con il proprio voto alle delibere.

Non sono ammessi soci temporanei.

Tutti i soci maggiori di età hanno diritto di voto ed il diritto ad essere eletti alle cariche sociali avendo i seguenti requisiti:

-abbiano cittadinanza italiana o di un Paese della U.E.;

-siano in regola con il pagamento delle quote associative;

-non abbiamo riportato condanne penali passate in giudicato per delitti non colposi

L’ammissione all’ASD LiveFreestyle è subordinata alle seguenti norme:

a) presentazione della domanda nella quale siano indicati: nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza;

b) accettazione del presente statuto, degli eventuali regolamenti interni e delle deliberazioni prese dagli organi sociali.

Il Consiglio direttivo cura l’annotazione dei nuovi aderenti nel libro dei soci dopo che gli stessi avranno versato la quota associativa.

La domanda di ammissione a socio presentata da minorenne dovrà essere controfirmata dall’esercente la patria potestà. Il genitore che sottoscrive la domanda rappresenta il minore a tutti gli effetti.

La qualità di socio si perde per recesso, espulsione o decesso. I soci possono essere sospesi.

Il recesso da socio deve essere comunicato per iscritto; il Presidente ne prende atto e provvede alla cancellazione dal libro dei soci.

L’espulsione o la sospensione di un socio può essere adottata dal Consiglio direttivo a maggioranza assoluta dei suoi membri, per i seguenti motivi:

a) comportamento gravemente contrastante con gli scopi dell’ASD LiveFreestyle o con le norme del presente statuto o infrazioni gravi ai regolamenti; aver arrecato volontariamente danni morali o materiali all’ASD LiveFreestyle

b) mancato pagamento delle quote associative;

In ogni caso, prima di procedere all’espulsione o alla sospensione devono essere contestati per iscritto al socio gli addebiti che allo stesso vengono mossi, consentendo facoltà di replica. I soci espulsi possono ricorrere contro il provvedimento del Consiglio, il ricorso verrà esaminato dall’Assemblea nella prima riunione ordinaria.  

Per maggiori Informazioni non esitate a scrivere al nostro contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure al n. 346/2671118 (Paolo) risponderemo a tutte le vostre curiosità. 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Torna Su