I cookie ci aiutano ad offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Premi "chiudi" per procedere o clicca su "Approfondisci" per maggioriinformazioni.

 

 

 

coollogo com 319801612

 

 PERFEZIONAMENTO TECNICA DI CALCIO E CALCIO FREESTYLE DI GENOVA

 

 

g

          Istruttore Paolo Rossi 346-2671118                                                                                                                                     

MUSIC FOR PEACE ESIBIZIONI PER IL SOCIALE

Visite: 723

music for peace banner

 

La ASD LiveFREESTYLE ha nel suo DNA l'attenzione per il sociale, siamo sempre contenti di poter partecipare ad eventi che si legano con la città, che vedono unite diverse realtà locali come Music For Peace.

Quest’associazione genovese ha allestito un evento benefico particolare, che vede raccolti al suo interno tante realtà dell'associazionismo sociale, creando così una manifestazione speciale e molto partecipata.
La cosa che lo contraddistingue, e lo rende unico nel suo genere, è il fatto che non si paga nessun ingresso, ma per poter accedere bisogna portare dei beni di consumo e/o alimentari che saranno poi distribuiti ai beneficiari delle iniziative dell'associazione. In questo quadro e in una location importante per la città noi c'eravamo per portare le nostre esibizioni e mostrare il fascino e l'attrattiva del Freestyle.

Le esibizioni si dividevano in due giornate, una il 3 giugno in cui siamo stati presenti nel pomeriggio e l'altra invece l'8 giugno in cui siamo stati protagonisti degli eventi serali. L'associazione  Music for Peace ci ha messo a disposizione il loro campetto a 5 dove abbiamo potuto portare avanti le nostre lezioni, con i nostri studenti, ma soprattutto mostrare a tutti quelli che sono intervenuti a questo maxi evento, le tecniche più spettacolari, interessanti e intriganti del Freestyle Soccer.

Sono stati due giorni intensi, le nostre esibizioni hanno destato molto interesse e curiosità, e come sempre sono i più piccoli, i più giovani ,ad avvicinarsi affascinati a questo tipo di attività.  L'insegnamento delle tecniche base del calcio, il mix dell'esibizione dei Trick più famosi (anche i grandi giocatori internazionali li praticano) ha reso queste due giornate divertenti e al tempo stesso utili.  Abbiamo conosciuto tanti ragazzi, molti dei quali sono interessati ai nostri corsi, e la collaborazione con Music For Peace ha portato la ASD LiveFREESTYLE ad aprire nuovi corsi quest'autunno proprio nella loro sede.

La vena sportiva e la vena sociale della nostra associazione ha trovato in questo evento il giusto mix che ha portato i partecipanti a godersi due giornate all'insegna di esibizioni strabilianti del nostro Freestyler e Presidente Paolo. Ci siamo divertiti molto e abbiamo portato avanti un messaggio di solidarietà e utilità sociale dello sport che è parte di noi.

Ringraziamo l'associazione Music for Peace e Laura in particolare per averci dato quest'opportunità, grazie al loro invito e alle strtture che ci hanno messo a disposizione è nata una bella collaborazione che andrà oltre questo singolo evento. 

Non perdete le foto di quelle giornate presso la nostra galleria delle Immagini, e continuate a seguirci, vi parleremo dei nostri prossimi eventi e delle iniziative che abbiamo messo in "campo" per voi.

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Torna Su