I cookie ci aiutano ad offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Premi "chiudi" per procedere o clicca su "Approfondisci" per maggioriinformazioni.

 

 

 

coollogo com 319801612

 

 PERFEZIONAMENTO TECNICA DI CALCIO E CALCIO FREESTYLE DI GENOVA

 

 

g

          Istruttore Paolo Rossi 346-2671118                                                                                                                                     

FREESTYLE E CULTURA - Football and Icons di Steve McCurry

Visite: 802

mostra fotografica agosto 2


A Castelnuovo Magra (SP) si è tenuta una rassegna fotografica del grande fotografo Americano Steve McCurry sul calcio di strada. Un'incredibile mostra con foto scattate in tutto il mondo.

La Torre del Castello dei Vescovi di Luni, di Castelnuovo Magra (SP), ospiterà dal 22 aprile all’11 settembre 2016 la mostra "Football & Icons di Steve McCurry" con la sua prima esposizione sul calcio di strada.

Steve McCurry, Statunitense nato il 24 febbraio del 1950, è tra i più noti e discussi fotoreporter dei nostri tempi. Famosa la sua foto della ragazza afgana che ha conquistato la copertina di "Nature" ma ha stupito con altre opere prese sul campo, molte delle quali in condizioni difficili e molto pericolose. Moltissime le pubblicazioni, così come i premi, tra cui ricordiamo l'ultimo nel 2012 che lo ha inserito nella Leica Hall of Fame Award, uno tra i massimi riconoscimenti che un fotografo possa ottenere.

Siamo stati alla mostra questo agosto (2016) e siamo rimasti impressionati. Suddivisa su più piani della torre mostrava gli scatti del fotografo collegati al mondo del calcio e in particolare il calcio di strada, quello giocato dai giovani, per le strade, i campi, ovunque ci sia uno spazio e un pallone.



mostra fotografica agosto 7


La profondità delle foto, gli ambienti, e la passione (all’unisono con il divertimento) traspare sui volti dei ragazzi che giocano. Queste foto mostrano il legame che c'è tra il calcio e le persone, inteso dallo stesso Steve McCurry e Biba Giacchetti (curatrice della mostra) ".....sport dal linguaggio universale con una particolare valenza sociale. Il calcio, infatti, aggrega, con divertimento e passione, canalizza positivamente energie e distrugge barriere, sociali e razziali. Uno sport economico ed universale, magico per tutti i ragazzi del mondo".

Non Possiamo che associarci a queste incredibili parole di questo maestro della fotografia. Andate a visitare la mostra perché ne vale la pena, per il significato in se, per le bellissime foto e per l'ambiente della torre e della piccola cittadina che non vi deluderanno.

Non potevamo non esserci :) e il Mister con la famiglia ha deciso di portare la sua testimonianza come ASD LiveFREESTYLE, lasciandoci immagini divertenti e interessanti che troverete nella nostra galleria immagini.

 

mostra fotografica agosto

 

 

Commenti   

0 #2 fibrizio 2016-08-20 13:35
E' un fotografo rinomato ed è interessante vedere come il calcio da strada, il freestyle risalti in ogni suo aspetto .
Gli scatti presentano situazione interessanti perché mostrano come non importi dove e come, ma il giocare insieme, conoscendosi e rispettandosi unisca.
Citazione
+1 #1 paolo 2016-08-20 10:44
bellissima mostra nella torre dei vescovi, pazzesco vedere bimbi e ragazzi di tutto il mondo giocare a calcio nei modi più disparati. in molte immagini si vede che basta davvero poco per sentirsi campioni e divertirsi. Meno tablet e più giardini, per socializzare veramente con persone reali. Su fb ho 2000 amici, ne conoscerò si e no 20. Buon MATW a tutti
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Torna Su